macchina caffe
Casa

Guida all’acquisto di una macchina per il caffè

Capire il tipo di macchina da caffè da acquistare e quali caratteristiche cercare è piuttosto semplice se hai un’idea precisa di ciò che desideri. In questa guida troverai alcuni fattori che dovresti prendere in considerazione quando acquisti una macchina per il caffè.

 

Pensa alla quantità di caffè che dovrai fare

Quante persone nella tua casa bevono caffè e quanto ne berranno in media? Se comprare una caffettiera monodose significherà dover passare attraverso il processo di creazione di una tazza cinque volte prima di uscire tutti fuori dalla porta la mattina, allora sarà meglio evitare. Tuttavia, se sei l’unico a casa tua che beve caffè e vuoi solo una tazza per svegliarti, allora forse una caffettiera monodose è la scelta giusta per te.

 

Come ti piace il tuo caffè?

Questa è davvero una delle considerazioni più importanti che hai di fronte. Che cosa ordini di solito quando vai al bar? Quale intensità? Con o senza latte? Ti interessa fare il cappuccino? Pensa bene alle bevande che vorrai bere.

 

Valuta il prezzo delle macchine per il caffè


Naturalmente, se il caffè che ti piace di più richiede una spesa di diverse centinaia di euro su una macchina per caffè espresso e non hai quel denaro, potresti dover scendere a compromessi. Oppure cerca un’unità che rientri nei limiti del tuo budget, ma a cui mancano alcuni degli optional dei modelli più costosi. Qualunque cosa tu decida, assicurati di considerare sia i costi iniziali che quelli a lungo termine di qualunque tipo di caffettiera tu scelga di acquistare. Può valere la pena spendere un po ‘di più oggi se ti farà risparmiare denaro nei prossimi mesi o anni – o se significa che userai effettivamente la caffettiera che acquisti. Il principio di base è quello di non accontentarsi di qualcosa che non vuoi veramente, altrimenti potresti ritrovarti ogni giorno al bar.

Pensa alla comodità

Se sei come la maggior parte delle persone e fai la maggior parte del tuo caffè al mattino, dovresti evitare di scegliere una macchina per il caffè complicata. Inserire una cialda e premere un pulsante potrebbe essere il massimo che desideri affrontare pochi minuti dopo il risveglio.

Conosci le tue abitudini meglio di chiunque altro. Un’altra considerazione a cui pensare, è l’acquisto di una caffettiera che preparerà automaticamente una tazza di caffè in un momento specifico che deciderai. Ci sono dozzine di modelli là fuori che sono programmabili per preparare il caffè al suonare della sveglia. Costeranno di più ma che comodità!