Sport

Il tappeto elastico aiuta il sistema linfatico

Potreste pensare ai tappeti elastici come ad un’attività divertente per famiglie di tutte le età, ma sapevate che il trampolino elastico è in realtà considerato una delle migliori forme di esercizio? Quando si salta su un trampolino, si prova un breve stato di assenza di peso mentre si è in aria. Una volta che si colpisce il fondo del tappeto, il corpo può sperimentare fino a 4 volte la forza gravitazionale. Questa forza fornisce una combinazione di benefici per la salute che nessun altro esercizio fisico può fornire. Ci sono diversi benefici che derivano dall’incorporare il tappeto elastico nella routine quotidiana di allenamento.

Source: http://tappeto-elastico.info

Moltissimi benefici sulla salute

La ricerca di punta che inizialmente parlava dei benefici del rimbalzo era di uno studio della NASA. Secondo questo studio, l’esercizio di rimbalzo è il 68% più efficiente del jogging. Come esercizio fisico totale, il rimbalzo funziona in ogni parte del corpo – aumentando il numero e la velocità con cui si bruciano calorie. Lo studio della NASA ha sostenuto che una persona che passa un’ora di rimbalzo brucerebbe più calorie di quella persona che fa jogging per un’ora. Inoltre, saltare sul tappeto elastico migliora il sistema linfatico, che combatte le infezioni batteriche e virali e rimuove le scorie dal corpo. Il sistema linfatico si basa esclusivamente sul nostro movimento corporeo come una pompa per trasportare le scorie fuori dal corpo. Poiché il trampolino elastico è un esercizio per tutto il corpo, i costanti movimenti di accelerazione e decelerazione esercitano il sistema linfatico, aumentando drasticamente il flusso linfatico. Il trampolino elastico per pochi minuti al giorno può fornire grandi benefici alle funzioni linfatiche.

Per concludere, la migliore circolazione del fluido linfatico che il rimbalzo fornisce aiuta anche a distruggere le cellule cancerose del corpo. Proprio come il fluido raccoglie i rifiuti, i batteri e le cellule danneggiate, raccoglierà tutte le cellule cancerose presenti e le drenerà dal corpo. Il fatto che pochi esercizi sostengano lo sviluppo del sistema linfatico giustifica ulteriormente quanto il rimbalzo sul tappeto elastico possa avere un impatto sulla salute generale. Cosa aspettate a saltare sul tappeto elastico?

Leggi anche Alcuni vantaggi degli auricolari wireless