Stampante Multifunzione
Casa

Le migliori stampanti multifunzione per la fotografia

  • HP Envy Photo 6230 Stampante Fotografica A4 Multifunzione a Getto di Inchiostro, Stampa, Scannerizza, Fotocopia, Wi-Fi Direct, 6 mesi di Instant Ink inclusi, Nero
    Dal 29 Agosto al 15 Novembre 2020 scopri come ottenere 6 mesi di Instant Ink inclusi nel prezzo della stampante, acquistando una stampante HP Envy e HP DeskJet Plus Modelli coinvolti nella promozione: HP Envy 6020, 6032, 6220, 6230, 7134, 7830; HP Envy Pro 6420; HP DeskJet Plus 4120 Stampa, copia e scansiona con semplicità tramite il ottimo display touchscreen da 5.58 cm, oppure utilizza le stesse funzioni direttamente da smartphone con l'applicazione HP Smart Predisposta per la stampa fotografica in due diversi formati, grazie al doppio caricatore a cassetti frontali che abbina automaticamente le impostazioni di stampa al tipo di carta Pratica ed ecologica: permette di risparmiare tempo e inquinare meno, stampando su entrambi i lati del foglio, grazie al fronte retro automatico Design ottimo, rifiniture nere lucide a contrasto del nero opaco della macchina, con forma squadrata, compatta per poterla muovere da uno spazio all'altro o da mettere in libreria
  • HP Envy Photo 6220 Stampante Fotografica Multifunzione a Getto di Inchiostro, Stampa, Scannerizza, Fotocopia, Wi-Fi Direct, 6 Mesi di Instant Ink inclusi, Nero
    Dal 29 Agosto al 15 Novembre 2020 scopri come ottenere 6 mesi di Instant Ink inclusi nel prezzo della stampante, acquistando una stampante HP Envy e HP DeskJet Plus Modelli coinvolti nella promozione: HP Envy 6020, 6032, 6220, 6230, 7134, 7830; HP Envy Pro 6420; HP DeskJet Plus 4120 Stampa, copia e scansiona con semplicità tramite il ottimo display touchscreen da 5.58 cm, oppure utilizza le stesse funzioni direttamente da smartphone con l'applicazione HP Smart Predisposta per la stampa fotografica in due diversi formati, grazie al doppio caricatore a cassetti frontali che abbina automaticamente le impostazioni di stampa al tipo di carta Pratica ed ecologica: permette di risparmiare tempo e inquinare meno, stampando su entrambi i lati del foglio, grazie al fronte retro automatico Design ottimo, rifiniture nere lucide a contrasto del nero opaco della macchina, con forma squadrata, compatta per poterla muovere da uno spazio all'altro o da mettere in libreria
  • HP 3750 DeskJet Stampante a Colori, Wi-Fi, Multifunzione a Getto d'Inchiostro, Stampa, Scannerizza, Fotocopia, Wi-Fi Direct, 2 Mesi di Instant Ink Inclusi, Grigio Perla
    Stampa fronte/retro manuale Scansione fronte/retro manuale Con HP Instant Ink ricevi le cartucce direttamente a casa tua, provalo senza alcun impegno grazie ai 2 mesi inclusi Stampa, copia e scansiona con semplicità tramite il display LCD intuitivo con icone e tasti sul pannello di controllo, oppure utilizza le stesse funzioni da smartphone con l’applicazione HP Smart La tecnologia HP Scroll Scan semplifica la gestione delle scansioni e supporta un'ampia gamma di documenti, incluse foto, patenti di guida e ricevute Design lineare di colore bianco con rifiniture grigio sulla parte superiore, dimensioni compatte per tenerla sulla scrivania o in libreria, ottima per l’utilizzo domestico La stampante è dotata di cartucce con testina integrata: ogni volta che si cambia la cartuccia, la testina di stampa sarà nuova e avrà una migliore definizione di stampa e colori brillanti Il cavo USB per collegare la stampante al PC non è incluso nella confezione
  • Canon Italia Selphy Cp1300 Stampante Portatile Wi-Fi, Nero
    Stampa velocemente in modalità wireless da dispositivi Smart con l'app Canon PRINT, MopriaTM, Apple AirPrintTM e il pulsante Wi-Fi Stampe di ottima qualità Crea e condividi in pochissimo tempo immagini stampate straordinarie Piccola e compatta Stampante fotografica compatta SELPHY CP1300 Black, Cassetto carta (formato cartolina), Adattatore compatto CA-CP200 B, Cavo CA, Kit manuale dell'utente
  • Epson Expression Premium XP-6100 Stampante Multifunzionale Wireless, Compatta, Stampa, Scansione, Copia, Amazon Dash Replenishment Ready
    Multifunzione: stampa, scansione e copia; doppio vassoio per la carta con caricamento frontale, uno per i documenti in formato A4 e l’altro per la carta fotografica; stampa fronte/retro in A4 Alta qualità: stampa testi ben definiti e fotografie lucide di elevata qualità con il set di inchiostri a pigmenti e a base acqua Claria Premium a cinque colori, assicurando un’elevata nitidezza Cartucce: che siano standard o XL le cartucce sono separate, quindi dovrai sostituire solo il colore più usato Flessibilità: stampa da dispositivi smart con le app Epson iPrint e la connettività Wi-Fi e Wi-Fi Direct; prova l’app Epson Creative Print per stampare foto da Facebook e creare biglietti di auguri Contenuto: cartucce di inchiostro separate, unità principale, cavo di alimentazione, guida all'installazione, software (CD), documento di garanzia
  • Epson Expression Photo XP-55 Stampante Wi-Fi a 6 Colori, Stampa su CD/DVD, Dotata di Epson Connect, Stampa Foto e Formati A4, Possibilità di Stampa Fronte e Retro, fino a 32 ppm
    Tipologia di memoria computer: ddr3_sdram

Svariati possono essere i motivi per cui si ricorre all’acquisto di una stampante multifunzione fotografica e toccano sia persone con esigenze professionali che semplicemente per passione.

Può capitare ad un pranzo di famiglia di scattare le classiche foto con i proprio cari, o di scattare la foto ad un panorama mozzafiato e volerlo rivedere sopra la propria scrivania, ma non abbiamo voglia, tempo o modo di recarci presso uno studio specializzato. Abbiamo quindi bisogno di una stampante multifunzione appositamente studiata per tale scopo.

Specifichiamo che ciò non significa che una stampante standard non possa stampare immagini, ma non essendo stata creata per questo motivo la qualità ottenuta sarà inferiore, come al contrario possiamo dire che una stampante fotografica oltre a regalarci le nostre diapositive preferite potrà anche effettuare altre azioni quale quella dello scanner o inviare fax.

Ma quanti modelli esistono sul mercato, quale marca sarà la migliore e rispecchierà le mie aspettative?

Abbiamo individuato per voi, i tre modelli migliori di stampanti multifunzione fotografiche.

Epson EcoTank ET-14000

Partiamo col dire che è un modello realizzato per assicurare meno inquinamento ambientale possibile e per permettere di risparmiare sulle cartucce dell’inchiostro.

La sua risoluzione di stampa con 5760×1440 DPI è nella media dei prodotti di fascia alta.

A differenza dei classici modelli che utilizzano le cartucce, questa stampante sfrutta dei serbatoi ricaricabili a capacità ultraelevata in cui è possibili versare direttamente dentro l’inchiostro favorendo un risparmio fino al 90%, un’ottima caratteristica a cui prestare attenzione! Ad oggi il costo per pagina delle stampe in A3 è il più basso che troviamo sul mercato.

La stampa è ad alto rendimento: l’inchiostro dei serbatoi infatti è sufficiente per stampare fino a 7.500 pagine in bianco e nero e fino a 6.500 pagine a colori.

 

Supporta diversi formati di stampa, dai più piccoli, fino ai più grandi fogli A3+, rendendola una stampante ottima non solo all’utilizzo domestico, ma anche per piccoli uffici.

Non è dotata di tecnologia di connessione wireless, bluetooth o altri; troviamo solo un’entrata USB, cosa che la rende svantaggiata rispetto ad altri modelli di stampante.

Canon Pixma MX925

Si tratta di una stampante multifunzione inkjet semi-professionale indicata per un uso da ufficio anche per il suo prezzo non proprio economico.

La risoluzione di stampa è piuttosto alta mettendola quasi al pari di una stampante professionale vera e propria: 9600×2400 DPI che permettono di realizzare stampe, scansioni, e fotocopie di ottima qualità.

Presenta le principali funzioni di una stampante multifunzione riguardo la connettività: WIFI e bluetooth 2.0 di ultima generazione, connessioni USB o cavo Ethernet, interfaccia wireless.

Il cassetto dedicato alla carta permette di caricare 250 fogli normali o 20 fogli di carta fotografica.

Permette di effettuare stampe al filo, quindi senza bordi, qualità apprezzata dagli amanti della fotografia per le proprie immagini. Il classico formato 10×15 cm è presente, e basteranno 21 secondi per avere la vostra foto in mano. Oltretutto è possibile stampare su CD e DVD grazie all’apposito vassoio fornito nella confezione.

Cinque sono le cartucce d’inchiostro che troviamo in questo modello: tre a colori e due per il nero, di cui uno con inchiostro a pigmenti, che permettono di ottenere risultati ottimi.

 

Epson Expression Photo XP-960

Con questo modello di stampante abbiamo la soluzione per stampare sia foto realizzate con macchina fotografica digitale che immagini grafiche realizzate al computer ad alta risoluzione. Molto semplice da utilizzare, dotata anch’essa delle principali connettività wireless.

Pur essendo una stampante dalle dimensioni abbastanza compatte ci permette di effettuare anche stampe in formato A3.

La risoluzione di stampa è di 5760X1440 DPI, e a confronto della Canon Pixma bastano 11 secondi per stampare una immagine in formato 10×15. La sua precisione di stampa e nitidezza dei particolari è dovuta alla dimensione delle gocce di inchiostro e i numerosi ugelli tramite i quali viene erogato l’inchiostro.

I formati disponibili in questa stampante sono numerosi: 10×15, 13×18, 16:9, B5, C6, DL, N10, A3, oltre su CD e DVD.

Troviamo 6 cartucce separate per gestire il colore e si tratta del nero, ciano, ciano chiaro, giallo, magenta e magenta chiaro. Caratteristica fondamentale è il fatto che si può sostituire solo il colore più utilizzato, così da risparmiare sul cambio delle cartucce!

Ferri da stiro con caldaia vs Ferri da stiro senza caldaia

  • HP OfficeJet 200 Mobile Stampante a Getto di Inchiostro, Display LED, Wi-Fi, Wi-Fi Direct, App HP Smart, USB, Nero
    Stampante compatta e leggera per essere facilmente trasportata Stampa wireless semplice da un computer portatile o dispositivo mobile Pannello di controllo intuitivo e facile da usare Batteria di lunga durata con versatili opzioni di ricarica Compatibile con le cartucce originali HP 62
  • HP Sprocket Plus, Stampante fotografica portatile, Bluetooth 4.0, Foto Istantanea Adesiva 5.8 x 8.6 cm, Carta Fotografica HP Zink, Compatibile con Android e iOS tramite App HP Sprocket, Bianco
    Stampa foto istantanee dalla fotocamera del tuo smartphone o dalla galleria dei tuoi social network Con la carta lucida adesiva HP Zink potrai fare a meno delle cartucce e stampare fotografie senza bordi nel formato tascabile 5.8 x 8.6 cm Scopri l’app HP Sprocket per personalizzare i tuoi scatti e condividerli con i tuoi amici Si connette via Bluetooth 4.0 ai tuoi dispositivi Android ed IOS per un massimo di 3 utenti contemporaneamente Con HP Sprocket hai tutto l’occorrente nel palmo della tua mano per stampare ciò che vuoi, ovunque
  • Canon Pixma iP7250 Stampante Fotografica Inkjet, Pentacromia, Wi-Fi, 10 ppm, Nero
    Stampante fotografica a 5 inchiostri ad alte prestazioni con Wi-Fi Qualità e rapidità da laboratorio fotografico Slim design con vassoi carta integrati Stampa mobile e Apple AirPrint Stampa su CD/DVD e fronte/retro automatica
  • Brother MFCJ491DW Stampante Multifunzione Inkjet a Colori A4, Fax, Velocità Stampa fino a 12 ipm Mono e 6 ipm Colori, Wireless, Stampa Fronte/Retro Automatica, USB, Wi-Fi Direct, Stampa da App, Nero
    Connettivita: USB ad alta velocità, rete wireless, compatibile con la stampa e scansione da dispositivi mobili, Wi-Fi Direct, scansione da cloud Stampa fronte/retro automatica (la copia e la scansione non possono essere effettuate automaticamente in fronte/retro) Multifunzione Inkjet dotato delle funzionalità di stampa, copia, scansione e fax Cassetto carta da 100 fogli, alimentatore automatico (ADF) da 20 fogli Serie di cartucce da 200 pagine a norma ISO/IEC 24711; cartucce aggiuntive, da acquistare separatamente: LC3211BK/C/M/Y (nero, ciano, magenta, giallo) da 200 pagine, LC3213BK/C/M/Y da 400 pagine La durata della cartuccia è espressa in base alla norma ISO/IEC 24711 (per ulteriori informazioni Visualizza altri dettagli prodotto) Cavo USB non incluso