Tech

Quali sono gli accessori di un robot aspirapolvere?

Hai mai pensato che i giusti accessori potrebbero addirittura migliorare la tua esperienza d’uso con il tuo nuovo robot aspirapolvere? Basta poco per scegliere quelli più adatti alle tue esigenze!

Accessori di ogni tipo

La maggior parte dei modelli di robot aspirapolvere di fascia di prezzo bassa viene fornito senza accessori. Tuttavia, non è raro trovare almeno gli accessori basilari. Se ne vorrai poi di più specifici, basterà acquistarli in un secondo momento. Sul mercato ne troverai davvero tanti! Alcuni sono universali, quindi compatibili con ogni modello di robot aspirapolvere. Altri, invece, sono studiati per tipologie specifiche, quindi dovrai anche valutarne la compatibilità.

Un accessorio molto utile, ad esempio, è il muro virtuale. Si tratta di una barriera che ti aiuta a delimitare il campo d’azione del tuo robot aspirapolvere, così da tenerlo lontano dai gradini o da zone della casa in cui non vuoi che entri.

La base di ricarica è un accessorio ormai quasi sempre incluso nella confezione. Qui il tuo robot aspirapolvere potrà stazionare quando la batteria è esaurita, così da essere in poco tempo ponto a tornare in azione!

Se invece vuoi avere pieno controllo dell’azione del tuo robot aspirapolvere e lasciargli quindi poca autonomia, puoi tranquillamente munirti di telecomando. Esso ti permetterà un ottimo controllo remoto del tuo robot. In alternativa, se ti piace essere sempre sul pezzo da un punto di vista tecnologico, potresti addirittura usare il tuo smartphone come telecomando. Per far ciò è necessaria una app specifica, la quale non è però compatibile con tutti i modelli di robot aspirapolvere.

Alcuni modelli hanno addirittura un’applicazione specifica, che funzionerà quindi solo con quel modello. È sempre consigliabile quindi valutare prima se questa caratteristica è disponibile nel tuo modello.

Con i giusti accessori aggiuntivi, potrai davvero personalizzare il tuo robot aspirapolvere e renderlo perfetto per la tua casa!

Leggi anche: I vantaggi delle sedie gaming