Gaming

Quali sono gli ingressi audio e video di un monitor pc?

Un monitor per pc, da solo, serve a poco. È fondamentale collegarlo ad altri dispositivi, primo fra tutti proprio tuo computer. Per una migliore resa, è bene controllare la compatibilità con tutti i dispositivi che andrai a collegare!

Ingressi di ogni tipo

Gli ingressi video per ogni monitor pc variano in base al modello. Quelli meno moderni presentano ancora un ingresso VGA, analogico e ormai dismesso dai modelli più contemporanei. La resa non è il massimo, così come la qualità grafica.

Più moderno e quindi migliore è sicuramente l’HDMI, uno degli ingressi ad oggi più diffusi in tutti i monitor per pc. Con esso, potrai trasmettere un segnale video ma anche audio. È sicuramente la scelta più usata per collegare il monitor al pc. È però importante che la risoluzione supportata dalla scheda video del computer combaci con quella del monitor.

Il DisplayPort è un altro ingresso digitale molto comune, anch’esso in grado di trasmettere audio e video al tempo stesso. Ha uno standard 1.2, che gli permette di supportare risoluzione fino a 3840 x 2160 pixel.

Ultimo, ma non meno importante, è l’ingresso DVI. Si tratta di un collegamento digitale appartenetene ormai alla generazione precedente rispetto ad HDMI e DisplayPort. Ha comunque discrete prestazioni di trasmissione, ma non è in grado di gestire anche l’audio. Per quanto riguarda le risoluzioni supportate, dipende molto dai modelli, trattandosi quindi di una scelta per molti meno standardizzata e quindi più versatile.

Se sei indeciso su quale sia l’ingresso audio e video migliore per le esigenze, la risposta più sensata è sempre quella di investire in un modem che ne presenti di diverso tipo. In questo mondo sarai davvero sicuro di avere sempre tutti gli ingressi che ti occorrono, e di essere pronto ad ogni evenienza!

 

Grazie agli ingressi audio e video, puoi collegare il tuo monitor per pc al computer e non solo. Ma fai attenzione, non tutti questi ingressi sono uguali, quindi dovrai capire quale faccia al caso tuo!

Quali sono i vantaggi dei cuscini d’allattamento

Guida all’acquisto di una macchina per il caffè