Vi state chiedendo perché dovreste comprare un cuscino d’allattamento e quali sono i vantaggi che questo prodotto può dare a voi ed ai vostri bambini? Francamente sono davvero numerosi e – se decidete di leggere quest’articolo – potrete conoscerli tutti quanti!
Quali sono questi vantaggi?
- I cuscini d’allattamento ci permettono di ridurre la tensione sulla muscolatura e sull’addome durante il momento della poppata. In questo modo saremo molto meno stanche e soffriremo molto meno a causa del mal di schiena. Inoltre, abbiamo le mani libere durante la poppata e possiamo vivere più serenamente questo momento particolarmente emozionante.
- Quando il cuscino d’allattamento viene utilizzato correttamente, la posizione del neonato durante la poppata è davvero ideale ed il bebè può perfettamente poppare al nostro seno. Dove sta il vantaggio? Dovete sapere che in questo modo il dolore in prossimità dei capezzoli dovrebbe diminuire e – come ben sapete – è davvero un aspetto positivo. Se continuate ad avere male, allora vi consiglio di fare attenzione alla posizione con cui utilizzare il cuscino d’allattamento o di cambiare la vostra posizione durante la poppata.
- L’utilizzo dei cuscini d’allattamento migliorare notevolmente la salute del nostro bebè. Infatti, i cuscini d’allattamento possiedono delle proprietà termodinamiche utilissime per contrastare l’insorgere delle malattie stagionali come l’influenza ed il raffreddore poiché tengono a caldo i piccoli. Inoltre, proteggono i bambini dall’umidità durante la notte e – dopo la poppata – possono diminuire i rischi di rigurgito e di reflusso gastrico
- Durante il periodo della gravidanza si rivelano particolarmente utili per contrastare la nausea ed il mal di schiena
- Possiamo utilizzare i cuscini allattamento per aumentare la sicurezza dei nostri bambini durante il sonno. Infatti, possiamo utilizzarli per bloccare il bebè sul lettino ed evitare che quest’ultima possa scivolare sotto le coperte durante il sonno. Francamente è un’ottima maniera per dormire sonni più sereni!
Un cuscino d’allattamento si rivela particolarmente vantaggioso ed interessante poiché migliora notevolmente la qualità della vita durante la gravidanza ed il periodo dell’allattamento. Inoltre – come avete appena avuto modo di leggere – è uno strumento che possiede numerosi piccoli vantaggi davvero interessanti e da non sottovalutare!