Casa

Quali sono le bocchette di un aspirabriciole

Non tutte le superfici sono facili da pulire. Ecco perché hai bisogno di diverse bocchette, che permettano al tuo aspirabriciole di operare in ogni situazione. Ma quali scegliere? Il mercato ne offre di diversi tipi, diamo un’occhiata più nel dettaglio!

Adatto ad ogni situazione

Ovviamente, maggiore è il numero di bocchette a tua disposizione, tanto più versatile sarà il tuo aspirabriciole. La bocchetta più comune, spesso in dotazione con ogni modello di aspirabriciole, è quella a spazzola. Essa si rivela molto utile per pulire divani e tappeti, ed è infallibile contro i peli di animali. Ve ne sono dalla lunghezza delle setole diverse, così da adattarsi ad ogni uso.

Un’altra bocchetta molto utile per il tuo aspirabriciole è la bocchetta a lancia. Essa è perfetta per gli spazi angusti e scomodi, come l’interno dei cassetti o gli spazi fra più mobili. Puoi utilizzarla anche per gli interni dei divani, o per raggiungere in generale ogni fessura con il tuo aspirabriciole. Esistono modelli diversi, con beccucci più o meno stretti.

Ultima ma non per importanza è la bocchetta telescopica. Questa è difficilmente in dotazione già con l’aspirabriciole, ma può comodamente essere acquistata in un secondo momento presso qualunque altro rivenditore autorizzato. Questa bocchetta ha un uso simile a quello delle precedenti, ma può contare su un beccuccio allungabile, quindi telescopico. Ciò la rende ancora più pratica da usare, soprattutto nelle fessure più profonde e più anguste.

Questa bocchetta telescopica è quindi l’alleato perfetto per pulizie più approfondite e rende il tuo lavoro molto più facile e veloce.

Se sei interessato ad acquistare una bocchetta che non sia già in dotazione con il tuo aspirabriciole, ti consigliamo di controllare innanzitutto la compatibilità fra i due elementi. Al tempo stesso, sicuramente non faticherai a trovare sul mercato anche degli accessori universali, adatti quindi ad ogni modello.

 

Grazie alla giusta bocchetta, nessuna superficie o tipo di sporco sarà inarrivabile per il tuo aspirabriciole. Ecco perché è importante selezionare quella più adatta alle tue esigenze!

Leggi anche: Guida all’acquisto di una macchina per il caffè