Cucina

Vantaggi dello yogurt fatto con la yogurtiera

Lo yogurt è uno spuntino sano, e quando si prepara il proprio yogurt con una yogurtiera, è possibile aumentarne ancora di più il valore nutrizionale.

Ecco i 5 vantaggi di preparare lo yogurt con una yogurtiera.

I vantaggi

Più varietà: stanco degli stessi gusti di yogurt al supermercato? Se avete voglia di nuovi sapori con ingredienti naturali, lo yogurt fatto in casa è la soluzione perfetta. Potete sperimentare gusti e consistenze diverse e scegliere gli ingredienti che meglio si adattano alle vostre esigenze alimentari. Tutto dipende da voi.

Yogurt più sano: I benefici dello yogurt diminuiscono quando si mescolano zucchero e altri additivi. Lo yogurt fatto in casa vi dà la libertà di usare ingredienti di qualità come la vera frutta e il miele per aumentare le sostanze nutritive, eliminare i filler e lo zucchero e ottenere il massimo dalla vostra merenda.

Diversi usi: una grande quantità di yogurt fatto con la yogurtiera è ottimo da avere a portata di mano. Lo yogurt può essere utilizzato in diversi piatti ed è un’ottima alternativa agli ingredienti meno nutrienti. Sorprendentemente, è anche un’ottima aggiunta alla vostra routine di cura della pelle. Le maschere per il viso allo yogurt esfoliano, puliscono e rinnovano la pelle, e l’applicazione dello yogurt a una scottatura solare fornisce una sensazione di freschezza.

Facile e poco costoso da preparare: fare il proprio yogurt è facile ed economico. Tutto quello che dovete fare è mescolare il latte e una cultura di avviamento insieme da mettere nella yogurtiera. Otterrete di più per i vostri soldi preparando il vostro yogurt a casa.

Per concludere, lo yogurt fatto con la yogurtiera fa bene alla vostra comunità e alla terra. Potete dimostrare il vostro sostegno ai contadini locali comprando da loro il latte crudo, e aiuterete la terra perché non smaltirete innumerevoli bicchieri e confezioni di plastica per lo yogurt. È una situazione vincente per tutti.

Leggi anche Come funziona una scopa a vapore?